Non c'è più femminismo
Sul Corriere on line di ieri è stato pubblicato un articolo che riportava una notizia dell'autorevole Finacial Times. Ora anche la decadente borghesia italiana si accorge che in Italia le donne sono usate inconguamente in tv e nella pubblicità. Che scoperta!!!! Se le ragazzine di oggi vogliono lavorare come showgirl, ballerine e vallette di quiz a premi certo non è perchè il femminismo non abbia attecchito più di tanto sulle nuove generazioni. Il problema sta nel fatto che, da una lato, il Femminismo italiano forse non ha saputo approfittare delle conquiste fatte negli anni settanta per formare la donna nuova, e dall'altro la nostra cultura machista e la nostra Chiesa e i cinquant'anni di democrazia cristiana hanno contribuito a relegare la donna italiana esclusivamente nei ruoli di mamma, moglie e amante per la felicità degli uomini italiani.
Donne italiane unitevi ed emancipatevi!
Ma siete davvero all'altezza?
5 Commenti:
Sarebbero sicuramente all'altezza se lo volessero.
Ma poiché loro «valgono» (vedi post di Pim) e tutte le altre sono bone e sceme, devono essere bone e sceme anche loro.
Che se non sei bona sei sfigata.
E se sei scema pazienza.
d'altra parte, dopo 50 anni di malgoverno democristiano...
Bé, Pim, sicuramente la D.C. non ha fatto molto per l'emancipazione della donna e tu certo non sottovaluterai la portata dell'influenza culturale democristiana in Italia.
Brava LoBo!
Per la risposta a pim. Avrei da argomentare il primo commento ma sono di corsa. Per me non è non solo questione di volontà.
Sull'articolo del Financial Times la replica di una donna bona e intelligente. Da leggere.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page