luvaz

giovedì 26 luglio 2007

una pausa ogni due ore fa tornare il buonumore

Ho preso finalmente una pausa dallo stressante sistema organizzativo che io stessa ho messo su per la nostra quasi immediata partenza. Si sa tre donne di diversa età che lasciano la propria casa per un mese cosa non sono capaci di portarsi appresso...Io per esempio ho decisio di portarmi almeno 5 paia di scarpe. Anche se già so come andrà a finire, al massimo ne indosserò di due tipi: la pantofola molto frikkettona -hippie della birkenstock e la sneakers della saucony. Perchè tanto dove andremo (BERKELEY, CA.) sono tutti molto rilassati in fatto di look. Ma io sono italiana e questa cosa di dosso non si scrolla facilmente; anni fa ci provai ma non appena rimisi piede su suolo italiano già mi sentivo gli sguardi addosso delle iene che giudicavano il mio stile.....

Oggi è il mio onomastico, e' la mia festa come si dice a napoli. Anche per i non credenti o per quelli non praticanti come me, l'onomastico rimane una festa, è l'affezione al proprio santo, al proprio nome. Mi piace il mio nome perchè ha origini ebraiche e perchè è magico. Inoltre il giorno del proprio onomastico, più di quello del compleanno che non tutti possono sapere, è un modo per capire quanto le persone che conosci, tipo le vicine di caseggiato o comunque gli amici vicini e lontani (in senso figurativo lobo non geografico!), si ricordano di te.

Grazie a tutti quelli che oggi si ricorderanno della mia festa.

p.s. avrei dovuto intitolare queto post, riflessioni sull'autoaffermazione di sé?

4 Commenti:

Blogger lobotomica ha detto...

giuro che me lo ricordavo, che oggi è il tuo onomastico. stavo proprio per chiamarti. anzi adesso ti chiamo :)

26 luglio 2007 alle ore 03:34  
Blogger pim ha detto...

auguri Anna!

26 luglio 2007 alle ore 11:57  
Blogger W.B. ha detto...

Sì, ma con un trattino tra la "o" e la "a". Io ce lo metterei.

27 luglio 2007 alle ore 23:19  
Blogger LUVAZ ha detto...

wb solo oggi leggo la tua precisazione. ok appena mi sara' possibile lo faro'. non fare caso agli accenti non sto usando una tastiera italiana....a presto e buone vacanze

1 agosto 2007 alle ore 20:59  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page