luvaz

domenica 30 settembre 2007

Film Russo

Oggi ho visto un film, I guardiani della notte, senza interruzioni pubblicitarie e con poche, ma sempre moleste, incursioni telefoniche (servizio chi è gratias) Il film è di quelli che meritano: girato a Mosca, la produzione è russa e anche l'autore del libro da cui è stata tratta la sceneggiatura lo è, Sergei Lukyanenko.Ho apprezzato molto la fotografia e i costumi. I colori delle scene esterne sono magnifici. Però qualcosa non quadrava, forse perchè abituata alla grande produzione americana questo film a confronto fa una figura così e così. Anche se, visto che prometteva così bene ( è stato fatto nel 2004), la FoX ne ha finanziato la distribuzione e sta finanziando il secondo e il terzo di questa trilogia alla matrix. Non essendo io una critica cinematografica ( per carità chi ha mai desiderato esserlo! )vi rimando, se vi intererssa, alla recensione che più condivido fatta da questo magazine (http://www.horrormagazine.it/cinema/1666/)

Etichette:

2 Commenti:

Blogger FB ha detto...

maledizione, sono mesi che cerco di vedere un film dell'orrore ma non ci riesco. ho troppa paura, cacchio! l'ultima volta che ci ho provato c'era eraserhead: ho dovuto cambiare dopo una mezz'ora di angoscia clamorosa. ma come fai!?

1 ottobre 2007 alle ore 10:36  
Blogger LUVAZ ha detto...

ho paura e alla scena clou (secondo me la più paurosa )sono stata l'unica a urlare;invece l'angoscia è un sentimento che provo, alle volte non sempre, solo nella realtà....

1 ottobre 2007 alle ore 12:12  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page